Progettazione, assistenza tecnica e burocratica in fase di fattibilità, realizzazione e collaudo finale del programma di investimento.
Finanziamento Reg. Ce 1257/99 – PSR Regione Piemonte misura G (7) Miglioramento delle condizioni di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
Il nuovo stabilimento Campari di Novi Ligure ha una superficie totale coperta di circa 43.000 mq. e conta una capacità annua di 160 milioni di bottiglie su 8 linee produttive.
Si prevede che nel 2005 le persone occupate a regime saranno 130.
La capacità produttiva dello stabilimento del Basso Piemonte, inaugurato il 15 aprile 2004 dall’On. Teresio Delfino, Sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestali, si diversifica su tre tipologie di prodotto: spumanti, vermuth e amari.
ERDE ha curato per il cliente il Programma di investimenti “Cantina 2” dell’Asti Spumante.
In particolare, l’intervento ha interessato i seguenti aspetti:
Progettazione, assistenza tecnica e burocratica in fase di fattibilità, realizzazione e collaudo finale del programma di investimento.
Finanziamento PSR REGIONE PIEMONTE Misura "G"-Miglioramento delle condizioni di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
La Ca’ del Bric scarl è una società formata prevalentemente da giovani, che ha dato inizio all’attività di trasformazione agroindustriale con la campagna vitivinicola 2000/2001. Grazie al progetto “Vino da Vigna” è riuscita ad ottenere un contributo che ha permesso di realizzare diversi interventi:
Oggi la società si estende su una superficie coperta di circa 420 mq. e la sua produzione di vini esclusivamente di qualità certificata è pari ad un approvvigionamento di materia prima di circa 60 tonnellate e ad un controvalore in prodotto destinato alla commercializzazione di circa 42.000 litri annui.
REALIZZAZIONE NUOVA SEDE CANTINA SOCIALE E ANNESSI P.S.R.