Certificazione e Qualità

ERDE utilizza i principi e le metodologie caratteristiche dell’Ingegneria, nel rispondere alle richieste dei clienti, ricercando il costante miglioramento ed aggiornamento dei metodi e delle conoscenze, i migliori strumenti e le migliori tecnologie reperibili sul mercato, formando e impiegando personale affidabile, preparato e motivato.

ERDE persegue la Qualità Globale dei prodotti e dei servizi offerti, attraverso un Sistema di Gestione per la Qualità, rispondente alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008, applicato a tutte le attività di progettazione e costruzione. Questo sistema è certificato da IMQ S.p.A.

ERDE è qualificata S.O.A. per le categorie  e classifiche come da attestazione di qualificazione rilasciata da LASOATECH S.p.A.

In data 17 dicembre 2008 il Consiglio di Amministrazione di ERDE ha approvato il Modello Organizzativo di Gestione e Controllo, conforme alle prescrizioni contenute nel D.Lgs. 231/2001 (art.11 della Legge 29 settembre 2000, n.300) e alle linee guida redatte da Confindustria. Contestualmente la Società ha costituito un Organismo di Controllo interno, come da prescrizione dell’art. 6 comma 1 lett. b del menzionato decreto, dotato di autonomi poteri di vigilanza. ERDE applica il Codice Etico ed il Modello Organizzativo nel rispetto del D. L.gs. N° 231/08 riguardante la responsabilità amministrativa delle Aziende, le vigenti norme sulla Privacy e sulla Sicurezza dei luoghi di lavoro. 

ERDE è altresì inserita nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, in riferimento al Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 27165 del 15 maggio 2018, acquisendo una stelletta per i requisiti di base ed una stelletta ed un “+” per i requisiti premiali.

Ogni attività e costruzione di ERDE è altresì coperta da Polizza Assicurativa per la responsabilità civile e professionale nei riguardi del Cliente e dei Terzi.

 

Scarica PDF